Hai subito un danno causato dall’operato di un medico?
Perchè scegliere noi?
Il fondatore dello studio si occupa di responsabilità medica da oltre 15 anni: ti garantiamo una lunghissima esperienza e una quotidiana abitudine alla gestione di numerosissimi casi di responsabilità sanitaria.
Fino a 30 anni fa chiedere il danno ad un medico era un miraggio ma l’evoluzione giurisprudenziale ha rovesciato questa ingiusta “immunità”, raggiungendo oggi un picco di favore per il paziente.
Avrai quindi solo l’onere di dimostrare di essere stato accettato dalla struttura ospedaliera e di non essere stato curato nel miglior modo possibile.
Quando si può chiedere un danno ad un medico: nel momento in cui entri in ospedale e ti accettano come paziente concludi, senza saperlo, un cosiddetto contratto “di spedalità” in virtù del quale sei titolato a pretendere la migliore assistenza possibile.
Credi di essere vittima di un errore per colpa di un sanitario? Contattaci per una consulenza gratuita.
Come si procediamo: dovrai munirti di cartella clinica (o più di una se i ricoveri sono stati molteplici) e inviarcela per una valutazione gratuita.
I nostri consulenti medico legali collaborano con specialisti di volta in volta utili alla valutazione del singolo caso.
Sarà necessario un breve tempo di attesa, che varia a seconda della complessità del caso sottoposto.
Se il nostro team di medici riterrà fondata la tua posizione potrai decidere se affidarci il caso.
Se il nostro team di medici riterrà non fondata la tua pretesa archivieremo senza seguito.
Se disponi già di una perizia sottoscritta da un medico non di nostra fiducia faremo comunque rivalutare la tua posizione, per essere certi della fattibilità della tua richiesta
Non dovrai spostarti di regione: il Tribunale competente, come anche l’Organismo di Conciliazione, saranno quelli della regione all’interno della quale si trova l’ospedale che ha eventualmente commesso il danno.
Non chiediamo somme per la valutazione del tuo caso, dobbiamo prima capire se merita di essere portato in Tribunale e se la tua causa ha possibilità di successo sufficiente per giustificare la anticipazione del nostro lavoro e di tutti i consulenti che collaboreranno con lo studio legale nell’interesse della tua causa.
A tua disposizione un team di psichiatri per la valutazione del danno, laddove necessaria e propedeutica alla predisposizione del giudizio.
I nostri medi legali: non ti chiederanno anticipi, saranno pagati in percentuale in base a quanto ti faranno ottenere come risarcimento, così che il loro interesse andrà esattamente di pari passo con il tuo.
Il nostro lavoro sarà pagato dall’ospedale o dalla compagnia che assicura l’ospedale, a fine causa oppure quando troveremo un accordo amichevole. Il nostro interesse va quindi di pari passo con il tuo e con quello del team di medici: tutti saremo pagati dopo che tu sarai stato risarcito.
Per questo motivo non accettiamo cause che dal nostro punto di vista non hanno sufficiente garanzia di un positivo raggiungimento di risultato.
Ti suggeriamo di non affidarti a medici legali la cui esperienza non è accertata in ambito di responsabilità medica: gli elaborati peritali per sinistri/medicina del lavoro/invalidità INAIL non sono uguali (anche per struttura) a quelle per errore medico!
Contattaci per un primo parere gratuito: saremo in grado di suggerirti se la tua pretesa è giuridicamente infondata o se merita di essere valutata dal medico legale e poi, eventualmente, essere portata in Tribunale.
Ricorda: il nostro interesse va di pari passo col tuo, se non vinci la causa tu, non guadagniamo noi!