Devi affrontare un divorzio o una separazione?
Ti accompagnamo in ogni fase necessaria
Separarsi in tempi davvero molto celeri è oggi – finalmente – una realtà.
Nel passato spesso unioni improbabili si trascinavano per timore di lungaggini burocratiche o processuali.
Le nuove norme che disciplinano la materia hanno come finalità quella di semplificare il procedimento di separazione e di abbreviare considerevolmente i tempi per il divorzio.
Separazione consensuale
Divorzio in forma congiunta
Modificazione condivisa di precedenti accordi in sede di separazione
Sono tutti casi che ti permetteranno di chiudere le porte con il passato in tempi rapidissimi
Contattaci per una consulenza gratuita, i nostri mediatori familiari ti aiuteranno a raggiungere un accordo pacifico con il coniuge.
Ricorda: spesso, in questi casi, la presenza di un terzo professionista neutrale ed esperto nella gestione del conflitto si traduce in una pacificazione degli accordi, con possibilità di accelerare al massimo i tempi della separazione, ridurre lo stress che essa comporta, con riduzione considerevolissima dei costi .
Le nuove tempistiche per i divorzi: entro un anno dalla intervenuta separazione in caso di separazione non consensuale, solo sei mesi in caso di separazione consensuale.
Bastano quindi pochi mesi per chiudere vicende fallimentari che spesso impediscono il ricostruirsi di una nuova vita o di un nuovo nucleo familiare.
Separazioni e divorzi sono triplicati in un arco temporale brevissimo proprio in ragione della semplificazione e della riduzione dei costi legati ad una separazione, con restituzione di serenità ad unioni forzate quanto improbabili.